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martedì 10 giugno 2008

T-Spline

L'argomento per qualcuno non sarà nuovo, ma attorno alle T-Spline ho sempre percepito da molti conoscenti Rhinoceristi forti dubbi. In sostanza è un avvicinamento della modellazione poligonale ad un software NURBS, mah! Ho qualche dubbio sul perchè di tutto questo!
Sostanzialmente potrebbero facilitare la modellazione "organica" o facilitare forme complesse (anche se rhino non si è mai identificato come modellatore organico) ora sembra esserci una svolta. Le ho provate ma non riesco bene ad entrare in questa ottica di modellazione (nè carne nè pesce). A questo punto torno a modellare in Blender con vertici ed edge se mi servono personaggi, animali...
Si dice, sul sito http://www.tsplines.com/rhino/, che si riesce a convertire mesh in nurbs, questo potrebbe essere importante soprattutto per far comunicare i vari software in modo piu semplice. A voi il video dimostrativo della casa produttrice e ricordate che la fanno molto piu semplice di cio che è! (238€ iva incl. per gli interessati)

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